Derubato a Lisbona António Costa

0

L’ex primo ministro portoghese, António Costa, sarebbe stato vittima di un furto dopo aver pranzato con un amico nel ristorante ‘Zé da Mouraria’, situato nella nota zona della Mouraria, a Lisbona.

Secondo la notizia diffusa dal giornale ‘Tal & Qual’, António Costa si è accorto della mancanza del telefono cellulare quando è arrivato alla macchina. L’area è conosciuta per il suo intenso movimento e la presenza di borseggiatori. Durante il pranzo, Costa era accompagnato da Miguel Coelho, presidente della Junta de Freguesia di Santa Maria Maior.L’ex governante avrebbe percorso la Rua do Capelão o Rua João do Outeiro,tradizionalmente piene di turisti. La sua auto era parcheggiata nella zona di Martim Moniz.

Chi è António Costa ?

Nato il 17 luglio 1961 a Lisbona, António Costa è un noto politico portoghese, membro del Partito Socialista (PS). È stato Primo Ministro del Portogallo dal 26 Novembre 2015 fino al novembre 2023, quando si è dimesso a causa di sospetti di interferenza in processi relativi all’esplorazione di litio e idrogeno nel Paese. Per quanto riguarda l’ambito EU, risulta essere favorito per il posto di Presidente del Consiglio europeo, grazie anche all’esperienza della quale può vantare.

António Costa scelto per il Consiglio Europeo, Von der Leyen rinnova il mandato

La sicurezza a Lisbona

Lisbona è generalmente una città tranquilla, ma come in molte città, ci sono alcune zone che è consigliabile evitare, soprattutto di notte e soprattutto per le donne sole. Nel quartiere della Baixa, situato nella parte bassa di Lisbona, di sera gli uffici chiudono e l’area può diventare deserta. Nelle strade meno frequentate, dove non ci sono ristoranti o bar, potrebbero esserci potenziali rapinatori che mirano a contanti e attrezzature come macchine fotografiche.

Alcune zone intorno a Rossio, come via Martin Moniz, Avenida Reis e Praça da Alegria, sono note per la presenza di spacciatori e prostituzione. Nel quartiere del Bairro Alto, specialmente nei vicoli meno frequentati, si può trovare una considerevole offerta di sostanze come “hash” (marijuana) e “chocolate” (altri tipi di fumo).

LEGGI ANCHE  Nella Baixa potranno circolare solamente residenti e auto elettriche

In generale, è sempre consigliabile esercitare cautela nelle zone meno affollate e stare attenti ai propri effetti personali, soprattutto di notte.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *