Rock in Rio Lisboa 2024, il ventesimo anniversario
Rock in Rio tornerà in Portogallo per la grande festa di Rock in Rio Lisboa 2024, con il Parque Tejo a Lisbona che accoglierà uno dei festival musicali e di intrattenimento più importanti al mondo.
Durante quattro giorni di emozioni intense, il Parque da Bela Vista si trasformerà nella cittadella del Rock, offrendo oltre 12 ore di musica nei vari palchi sparsi nel recinto, con suoni adatti a tutti i gusti e a tutte le età. Al “Palco Mundo” si esibiranno alcuni dei nomi più famosi della musica internazionale, mentre alla “Tenda Electrónica” si alterneranno set dei migliori DJ e VJ nazionali e internazionali. L'”Hot Stage” sarà riservato a esibizioni alternative di artisti di fama consolidata e nuovi talenti emergenti.
Oltre ai concerti, le famiglie potranno godersi una piacevole giornata negli spazi verdi e nelle numerose aree dedicate all’animazione, come l'”Espaço Radical”, dove gli amanti dell’azione potranno cimentarsi sulle piste da snowboard, e l'”Espaço Kids”, con attività pensate per i più piccoli.
Questo atteso evento si svolgerà nei giorni 15, 16, 22 e 23 giugno 2024, offrendo agli appassionati di musica un’esperienza indimenticabile in uno dei festival più attesi dell’anno.
Cos’è Rock in Rio?
Il Rock in Rio è un festival di musica ideato per la prima volta nel 1985 dall’imprenditore brasiliano Roberto Medina. È riconosciuto come uno dei più grandi festival musicali al mondo. Originariamente organizzato a Rio de Janeiro, ha avuto la sua prima edizione al di fuori del Brasile nel 2004 a Lisbona, Portogallo.
Nella sua storia, il Rock in Rio ha avuto 22 edizioni, nove in Brasile, nove in Portogallo, tre in Spagna e una negli Stati Uniti. Nel 2008 è stato organizzato per la prima volta in due diverse città, Lisbona e Madrid. Tuttavia, due edizioni sono state cancellate: Madrid e Buenos Aires, entrambe previste per il 2014.
L’inno del festival è stato composto da Nelson Wellington e il maestro Eduardo Souto Neto ed è stato originariamente registrato dal gruppo Roupa Nova. Il festival è considerato l’ottavo migliore al mondo dal sito specializzato Festival Fling. A partire dalla sua quarta edizione in Brasile, il festival si tiene di solito ogni due anni all’inizio della primavera nel suo paese d’origine. L’ultima edizione del festival si è tenuta nel 2022 presso il Parco Olimpico di Rio de Janeiro.
Da quando ha aperto i battenti nel maggio 2004, la Cidade do Rock ha ospitato numerose edizioni memorabili di Rock in Rio-Lisbona. Nel corso degli anni, il festival ha accolto artisti del calibro di Bon Jovi, Bruce Springsteen, Muse, Katy Perry e molti altri, diventando un punto di riferimento per gli amanti della musica di tutto il mondo.
5,16,22,23 Giugno
Rock in Rio Lisboa 2024
La line-up di Rock in Rio Lisboa 2024
Nel 2024, il festival si prepara a ospitare una lineup incredibile, con artisti del calibro degli Scorpions, Evanescence, Ed Sheeran, Ivete Sangalo, Doja Cat e molti altri. Sarà un’occasione imperdibile per godersi quattro giorni di musica, divertimento e momenti indimenticabili a Lisbona.
- 15 Giugno SCORPIONS, EVANESCENCE, EXTREME, XUTOS & PONTAPÉS
- 16 Giugno ED SHEERAN, CALUM SCOTT, JÃO, FERNANDO DANIEL, LUKAS GRAHAM
- 22 Giugno IVETE SANGALO, CAROLINA DESLANDES
- 23 Giugno DOJA CAT, CAMILA CABELLO, LUÍSA SONZA, PEDRO SAMPAIO