Web Summit 2024, sono già aperte le iscrizioni
Dopo una straordinaria edizione nel 2023, il Web Summit fa il suo ritorno nel 2024 aprendo già le iscrizioni. Il futuro della tecnologia si prepara a fare il suo ingresso in grande stile nel 2024, dopo un successo che ha attirato migliaia di partecipanti nella capitale portoghese lo scorso novembre.
Tornando alla Altice Arena & Fil nel 2024, la conferenza promette agli imprenditori nuove opportunità di networking, l’apertura alla condivisione di esperienze nel mondo tecnologico e aziendale, nonché lo sviluppo di nuove conoscenze e abilità.
Gli speaker partecipanti all’edizione del 2024 non sono ancora noti, ma se gli anni precedenti sono indicativi, questo nuovo evento promette di riunire sul palco alcune delle voci più importanti dell’industria mondiale, offrendo un’opportunità unica per molti imprenditori.
Con il successo dell’evento del 2023 ancora fresco nella memoria e l’arrivo del nuovo anno, l’organizzazione della Web Summit ha aperto le porte alle iscrizioni per l’edizione di quest’anno.
Cos’è il Web Summit?
Il Web Summit è la conferenza più grande d’Europa sulle tecnologie, tenuta annualmente dal 2009. Fondata da Paddy Cosgrave, David Kelly e Daire Hickey, la conferenza si concentra sulla tecnologia Internet e vanta partecipanti che vanno dalle grandi aziende della Fortune 500 alle piccole imprese tecnologiche.
L’azienda omonima ha sede a Dublino, Irlanda ma organizza eventi in tutto il mondo: Web Summit a Lisbona, a Rio de Janeiro, a Doha, Collision a Toronto e RISE a Hong Kong.
Tra gli aggettivi con cui questa conferenza è stata descritta dalla stampa troviamo Politico l’ha definito “la conferenza tech di livello mondiale”, l’Atlantic che dice “dove il futuro viene concepito”, e il New York Times che organizziamo “un grande conclave degli alti sacerdoti dell’industria tech”.
In un periodo di grande incertezza per molte industrie e, infatti, per il mondo stesso, questo evento raduna legislatori, capi di stato e i fondatori e CEO di aziende tecnologiche e start-up in rapida crescita per porre una semplice domanda: Dove andremo?
Perché il Web Summit si svolge a Lisbona?
Qual è il motivo per cui la Web Summit ha lasciato Dublino nel 2015? Secondo le email rese pubbliche dal fondatore della Web Summit, Paddy Cosgrave, il governo irlandese non è riuscito a garantire le condizioni necessarie in termini di infrastrutture, trasporti pubblici, Wi-Fi e controllo sui prezzi degli hotel.
Nelle 36 pagine divulgate, Paddy Cosgrave chiedeva misure di controllo del traffico, un aumento della frequenza dei trasporti pubblici, migliori connessioni internet e regolamentazioni per evitare manipolazioni dei prezzi da parte degli hotel. Tuttavia, le risposte tardive e le spiegazioni “ingannevoli” hanno portato la Web Summit a cercare altrove in Europa.
Perché Lisbona? Tra le città considerate, tra cui Parigi e Amsterdam, Lisbona è stata scelta per l’entusiasmo della sua comunità tecnologica. Un movimento su Facebook, “Let’s bring the Web Summit 2016 to Lisbon”, ha coinvolto l’intero ecosistema portoghese, convincendo Paddy Cosgrave grazie all’ottimismo degli imprenditori locali.
Così, Lisbona è stata preferita, ma quali condizioni sono state offerte dal governo portoghese? La comunità imprenditoriale e tecnologica portoghese si è mobilitata e ha inviato richieste convincenti. Riconoscendo questo entusiasmo, la Web Summit ha confermato se il Portogallo aveva le infrastrutture necessarie e se il governo poteva garantire ciò che l’esecutivo irlandese non aveva potuto.
Nel 2016, la città di Lisbona ci ha dato un’accoglienza incredibile, contribuendo a rendere il Web Summit un evento veramente indimenticabile anno dopo anno. Il Portogallo è ancora la nostra casa e, nel 2024, la condivideremo nuovamente con il resto del mondo.
Non vediamo l’ora di tornare a Lisbona questo novembre.
Paddy Cosgrave
Perché oltre 70.000 persone si riuniranno a Lisbona?
Tre motivi: relatori incredibili, opportunità di networking senza pari e software proprietario di Web Summit che massimizzerà l’esperienza dei partecipanti.
Networking
CGTN ha dichiarato che “la Web Summit riunisce le persone e le aziende che ridefiniscono l’industria tech globale”. Esperti provenienti da ogni settore si riuniranno per la Web Summit. Qui si possono condividere idee con altri operatori nel proprio campo, incontrare futuri partner commerciale o cercare consigli da chi ha più esperienza.
Generazione di Lead
Viviamo in tempi incerti per la tecnologia e il business. Alla Web Summit viene il benvenuto alle persone che stanno affrontando le grandi sfide e cambiamenti che tutte le industrie affrontano oggi. I percorsi del Web Summit coprono argomenti che vanno dalla tecnologia avanzata e data science al design e alla sostenibilità ambientale.
Apprendimento e Sviluppo
Nel contesto mondiale attuale, l’aggiornamento delle competenze non è mai stato così importante. Il contenuto educativo dell’evento, le masterclass informative e i tavoli rotondi innovativi significano poter portare competenze preziose nel tuo business – remoto o meno.
La pre-registrazione per il 2024 è aperta e chi dovesse farlo otterrà il 50% di sconto sul prezzo del biglietto.
Per pre-inscriverti clicca QUI.
Risparmierai il 50% sul prezzo standard biglietto per l’evento di Lisbona questo novembre. Con la promozione riceverai due biglietti per la Web Summit 2024 al prezzo di uno (950 euro).
Effettuando ora la pre-registrazione potrai essere informato su quando verranno aperte le vendite ufficiali.