Con la primavera arriva anche la Giornata mondiale del Tiramisù. La festa dedicata al dolce italiano più famoso al mondo si celebra infatti proprio il 21 marzo. Forse questa data non è stata scelta a caso: la gioia con cui la natura rifiorisce è la stessa che ci fa sorridere davanti a una bella porzione di Tiramisù.

Proprio per l’occasione la comunità italiana a Lisbona vuole celebrare la Giornata Internazionale del Tiramisù con un iniziativa ad hoc per tutto il week-end. Dal 21 al 24 marzo ben 15 ristoratori italiani a Lisbona e dintorni hanno accettato la sfida: sfornare più tiramisù della normalità per celebrare il Tiramiù Week-end.

Qui a seguire la lista degli aderenti all’iniziativa “Tiramisù Week-end“:

  1. Osteria Bellosguardo
  2. Malfamati
  3. Pizzico
  4. Al Parmigiano
  5. Brunch Bar Al Parmigiano
  6. Restaurante Fellini
  7. Caja – Pasta Fresca
  8. Tiramisusi – La Cucina
  9. L’Ape Italian Lounge
  10. Materia Pizza & Amore
  11. La Pasta Fresca
  12. Pausa Audaz
  13. Gelataria GAYA Gelato
  14. La Dolce Vita Trattoria
  15. M’arrecreo Pizzeria

La grande comunità di italiani a Lisbona, raggruppata in diversi gruppi locali è molto attiva in tantissime iniziative ed eventi. Questa molto sensibile verso le celebrazioni questo fine settimana potrà usufruire di uno prezzo promo esclusivo per gli aderenti al gruppo whatsapp locale “Italiani a Lisbona – Community“.


Il dolce molto apprezzato anche dai portoghesi non è solo un dessert, ma un simbolo dell’arte culinaria italiana, con la sua combinazione irresistibile di sapori e consistenze. Con il suo equilibrio perfetto tra dolcezza, amarezza e cremosità, il tiramisù è un piacere per il palato che conquista gli amanti del cibo in tutto il mondo. Che sia servito in una tradizionale trattoria italiana in Italia o all’estero che sia, il tiramisù continua a deliziare e a sorprendere italiani e non, dimostrando che la semplicità può essere veramente sublime.

Buon appetito e buona festa del Tiramisù a tutti!

Author

  • Residente a Lisbona dal 2020, laureato in internazionalizzazione delle relazioni commerciali, ha viaggiato moltissimo negli ultimo anni usufruendo di 4 Erasmus universitari, 1 ESC (volontariato all'Estero) e ben 14 progetti di breve durata Erasmus Youth. Dopo aver vissuto in 5 differenti Paesi europei, decide di trasferirsi definitivamente in Portogallo e crea la comunità di Italiani a Lisbona più attiva della città. Punto di contatto e di riferimento per gli expat, vecchi e nuovi, che vivono nella capitale portoghese.

    Visualizza tutti gli articoli
LEGGI ANCHE  Fruta Feia combatte lo spreco alimentare, un frutto "brutto" alla volta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *