Ora è possibile acquistare il Passe Navegante, l’abbonamento dei mezzi pubblici di Lisbona, senza uscire di casa

0
Passe navegante tessera abbonamento mensile mezzi Lisbona

Dopo l’introduzione dei sistemi di pagamento contactless dell’anno scorso, un’altra novità è pronta a semplificare la vita di chi vuole utilizzare i mezzi pubblici a Lisbona.

Dal 2 Agosto, è possibile acquistare il Passe Navegante online e riceverlo direttamente a casa, come annunciato dalla Transportes Metropolitanos de Lisboa (TML) in un comunicato.

“A partire da oggi, 2 agosto, il nuovo negozio online navigante® permette agli utenti di acquistare la carta navigante® e richiedere la consegna a domicilio”

ha dichiarato la società di trasporti metropolitana.

Secondo la TML, questo è un ulteriore passo verso una mobilità urbana nella Regione Metropolitana di Lisbona più agile, semplice e accessibile.

Questo nuovo negozio online permetterà di ridurre i tempi di attesa per comprare gli abbonamenti mensili ad inizio mese e soprattutto quelli per richiedere la tessere fisica dell’abbonamento che solitamente richiede parecchio tempo in coda in attesa di essere ricevuti allo sportello.

Gli sportelli dove è possibile comprare la tessera per fare l’abbonamento dei mezzi per Lisbona rimarranno in ogni caso funzionanti nelle stazioni di Alameda, Campo Grande, Jardim Zoológico e Marquês de Pombal.

Dopo aver effettuato l’ordine online, il passeggero può pagare tramite MbWay o carta di credito e riceverà il Passe Navegante a casa entro 10 giorni lavorativi, ha spiegato l’azienda.

Passe Navegante abbonamanto mezzi Lisbona

Il Passe Navegante può essere utilizzato su tutti i mezzi di trasporto pubblico che circolano nei 18 comuni che compongono la Regione Metropolitana di Lisbona, come Carris, Carris Metropolitana, CP, Fertagus, Metropolitano di Lisbona, Metro Sul do Tejo e Mobbi Cascais, tra gli altri. Questo abbonamento può essere usato anche per i mezzi di trasporto notturni della Rede Madrugada.

I comuni che fanno parte della Regione Metropolitana di Lisbona sono: Lisbona, Loures, Odivelas, Amadora, Oeiras, Cascais, Sintra, Mafra e Vila Franca de Xira, nel distretto di Lisbona, e Almada, Seixal, Barreiro, Alcochete, Palmela, Setúbal, Sesimbra, Moita e Montijo, nel distretto di Setúbal.

Se volete quindi richiedere il Passe Navegante per aver accesso all’abbonamento mensile dei mezzi a Lisbona non vi resta che visitare il negozio online dedicato.

LEGGI ANCHE  Setúbal migliora la mobilità: treni per Lisbona ogni 20 minuti

Vi lasciamo QUI il Link

Author

  • Alan De Ambrogi autore Portogallo lisbona magazine

    Residente a Lisbona dal 2020, laureato in marketing, coniuga la sua passione per i viaggi con l'amore per la scoperta di nuove culture. La sua penna trasmette esperienze uniche e riflessioni ispirate dai luoghi che esplora.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *