Ryanair ha annunciato 14 nuove rotte in Portogallo

0
aereo vettoriale voli

Ryanair ha annunciato oggi l’aggiunta di 14 nuove rotte in Portogallo per l’estate di quest’anno, portando il totale delle rotte nel paese a 170. Con 28 aeromobili basati in Portogallo, l’azienda ha dichiarato che ciò rappresenta un investimento di tre miliardi di euro.

Le nuove rotte includono destinazioni in Spagna (Alicante, Ibiza e Madrid), Svezia (Stoccolma), Irlanda del Nord (Belfast), Ungheria (Budapest), Polonia (Cracovia, Poznan), Inghilterra (Norwich), Marocco (Marrakech e Tangeri), e Italia (Roma e Pisa).

Le operazioni in Portogallo

Secondo la compagnia aerea irlandese, l’operazione in Portogallo coinvolge un totale di mille posti di lavoro tra piloti, personale di cabina e ingegneri.

Inoltre, il CEO di Ryanair, Michael O’Leary, ha esortato il governo a “aprire immediatamente” l’aeroporto di Montijo “per porre fine al monopolio delle tariffe elevate della ANA a Lisbona per sempre”.

“Non abbiamo bisogno di ulteriori studi”, ha insistito più volte il CEO della compagnia aerea, considerando che il “Montijo ha capacità” per rispondere alle esigenze del settore. Inoltre, rendere disponibile l’aeroporto di Montijo aumenterà la concorrenza su quello di Lisbona, con conseguenti implicazioni sulle tariffe applicate dalla ANA, ha difeso.

“Alcochete non è una soluzione”, ha detto, sperando che il nuovo governo che emergerà dalle elezioni del 10 marzo risolva la situazione. O’Leary ha anche considerato “inaccettabile” che il regolatore ANAC – Autoridade Nacional de Aviação Civil abbia acconsentito all’aumento delle tariffe della ANA fino al 17%, al di sopra dell’inflazione.

Ryanair in Portogallo

Ha ricordato che Ryanair è stata “costretta” a chiudere la base a Ponta Delgada, Madeira, e a ridurre uno dei suoi due aeromobili in Madeira, una perdita di investimento di 100 milioni di dollari a causa delle tariffe applicate. Interrogato se intende riaprire la base di Ponta Delgada, il CEO di Ryanair ha risposto con un netto “no”, spiegando che non intende perdere denaro.

LEGGI ANCHE  L'aeroporto di Lisbona ha installato un bagno per cani

I 28 aeromobili basati in Portogallo derivano da un investimento di 3.000 milioni di dollari, sostenendo 11.000 posti di lavoro, tra cui 1.000 posti di piloti, personale di cabina e ingegneri, secondo i dati dell’operatore.

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *