Lucas with Strangers sta cambiando il mondo un estraneo alla volta

0
Lucas with Strangers

Nel vasto mondo dei social media, spesso ci imbattiamo in persone che riescono a catturare l’attenzione non solo per la loro creatività o talento, ma anche per il loro impegno nel fare la differenza nella vita degli altri. Uno di questi individui è Lucas Rodrigues, meglio conosciuto come Lucas with Strangers.

Il successo di Lucas su TikTok

Con quasi 2 milioni di seguaci su TikTok, Instagram e Twitter, Lucas with Strangers è diventato uno dei TikTokers più influenti in Portogallo. La sua missione principale è quella di realizzare i sogni o i desideri di estranei che incontra per strada.

Chi è Lucas e qual è la sua storia?

Lucas è nato il 24 agosto 2000 a Porto, Portogallo. Sin da giovane ha dimostrato una passione per la musica, imparando a suonare il pianoforte all’età di 4 anni. Tuttavia, la sua vita ha preso una svolta inaspettata nel 2020, quando è stato vittima di un violento assalto mentre era in campeggio. Questo tragico evento ha lasciato in lui un segno profondo, causandogli stress post-traumatico e impedendogli di uscire di casa per quasi un anno.

Ma Lucas non si è arreso al dolore e alla paura. Ispirato dal film “Yes Man”, ha deciso di dire sì a tutto ciò che gli si presentava davanti. Questa filosofia lo ha spinto a creare un account su TikTok e Instagram, dove ha iniziato a condividere video di incontri casuali con estranei per superare la sua ansia sociale.

La svolta

La svolta nella sua carriera è arrivata con la domanda “Come posso renderti felice?”. Questa semplice ma potente frase ha attirato l’attenzione di migliaia di persone, che hanno iniziato a seguirlo e a condividere le loro storie e desideri con lui. Da allora, Lucas ha fatto di tutto, dal regalare fiori e abbracci a concedere desideri più grandi come viaggi e assistenza agli senza fissa dimora.

Como é que te posso fazer feliz?

Ma non è tutto qui. Lucas ha anche pubblicato un libro intitolato “Como é que te posso fazer feliz?” “Come posso renderti felice?”, in cui condivide 13 delle storie più toccanti e significative che ha vissuto durante il suo viaggio. Con questo libro, Lucas vuole ispirare gli altri a seguire i loro sogni, nonostante le avversità.

LEGGI ANCHE  Criceti in fuga a bordo di un Volo TAP: Caos agli aeroporti di Ponta Delgada e Lisbona"

Oltre a cambiare la vita delle persone una alla volta, Lucas si impegna anche a sensibilizzare l’opinione pubblica su questioni importanti come la violenza domestica e l’assistenza agli anziani. Attraverso il suo progetto, ha raccolto fondi per aiutare individui in difficoltà e ha lavorato per abbattere i pregiudizi e le barriere sociali che spesso ci dividono.

In un mondo sempre più incentrato sull’individualismo e sull’autopromozione, Lucas with Strangers ci ricorda l’importanza della gentilezza, dell’empatia e della condivisione. La sua storia è un esempio di come anche un singolo individuo possa fare la differenza nel mondo, un gesto alla volta.

Author

  • Alan De Ambrogi autore Portogallo lisbona magazine

    Residente a Lisbona dal 2020, laureato in marketing, coniuga la sua passione per i viaggi con l'amore per la scoperta di nuove culture. La sua penna trasmette esperienze uniche e riflessioni ispirate dai luoghi che esplora.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *