Hugo Suíssas, il re della prospettiva portoghese

0
suissas lampadina piazza del commercio lisbona

C’è un fotografo portoghese che ha sconvolto il mondo con le sue prospettive imprevedibili e stravanganti. Il suo nome è Hugo Suissas e molte delle sue foto virali sono scattate a Lisbona.

Chi è Hugo Suissas?

Hugo Suíssas è nativo di Lisbona, anche se attualmente vive in Germania, dove lavora come direttore artistico presso un’agenzia di comunicazione.

Per lui la fotografia è iniziata come un hobby ma è finita ultimamente, data l’impatto che le sue immagini hanno avuto, per incrociarsi con la sua carriera professionale, portandolo a tenere conferenze, fare collaborazioni, fino a comparire nelle notizie mondiali, come di recente su “Bored Panda“, che ha evidenziato il lavoro del fotografo portoghese.

Non gli dispiacerebbe rinunciare a tutto per dedicarsi alle serie di foto che ha pubblicato su Instagram, un vero e proprio palcoscenico per dimostrare le funzionalità della fotografia.

Ma non si sente ancora a suo agio nel rinunciare a tutto per vivere di una carriera basata sulle fotografie sui social media.

Il fotografo portoghese dice: “Ciò che mi ispira nella vita come artista è sapere che l’arte e le idee sono capaci di produrre miracoli. Credo che la creatività possa essere magica e possa aiutare in grandi sfide nel mondo. Sono una persona semplice, mi piace la semplicità e la vita semplice”.

Hugo Suissas

Le fotografie di Suissas hanno spopolato su Facebook e Instagram

Su Facebook e su Instagram si trovano delle fotografie spettacolari di Hugo Suissas, che crea combinzaionio surreali, stupefacenti e magnifiche, utilizzando prospettive e angoli creativi nella sua composizione.

Trasforma semplici ponti e paesaggi in luoghi fantastici e utilizza oggetti come chiavi, frutta e giocattoli per bambini come accessori.

Ogni fotografia ha una storia e un’idea diversa. Le fotografie riescono a trasformare un mondo a volte noioso in un mondo più divertente.

LEGGI ANCHE  Neemias Queta: Il primo portoghese a vincere l'NBA

Le sue tecniche fotografiche sono semplici

Le tecniche utilizzate non sono complesse e le fotografie vengono scattate con il telefono cellulare e talvolta con l’aiuto di software di editing delle immagini.

Per lui non ci sono stili, ma intenzioni.

Per quanto riguarda la scelta dei luoghi, Hugo dice di non avere grandi criteri.

Quello che conta è l’idea e poi deciderà dove fare la fotografia.

Se l’idea è buona, funzionerà anche su un muro brutto. L’idea vince su tutto.

Il fotografo di Lisbona Hugo Suíssas è abilissimo nel creare immagini con composizioni surreali. Con un approccio innovativo alla prospettiva forzata, fonde abilmente oggetti quotidiani e ambienti, producendo illusioni affascinanti che sfidano la percezione visiva.

I suoi soggetti spaziano dalla Torre di Pisa usata come uno scacco, alla Statua della Libertà decorata con deodorante a un grattacielo intrecciato con un cacciavite, il lavoro di Suíssas è sia giocoso che stimolante. La sua ingegnosità risalta mentre dimostra che una fotografia eccezionale non richiede un budget sontuoso; invece, integra con ingegno oggetti comuni trovati in ogni casa. Che si tratti di dentifricio, forbici o carta stagnola, Suíssas fonde senza soluzione di continuità questi oggetti nel paesaggio, trasformando l’ordinario in straordinario. Ogni immagine racconta una storia di immaginazione e ingegnosità, invitando gli spettatori a esplorare le infinite possibilità della prospettiva.

Segui Suíssas su Instagram per rimanere aggiornato sulle sue ultime creazioni e immergerti nel suo mondo di illusioni ottiche.

Author

  • Alan De Ambrogi autore Portogallo lisbona magazine

    Residente a Lisbona dal 2020, laureato in marketing, coniuga la sua passione per i viaggi con l'amore per la scoperta di nuove culture. La sua penna trasmette esperienze uniche e riflessioni ispirate dai luoghi che esplora.

    Visualizza tutti gli articoli
LEGGI ANCHE  Accadde a Lisbona: La serie italiana sulla truffa di Alves Reis

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *