CarrisWay, la nuova app per l’abbonamento ai mezzi pubblici di Lisbona

0
CarrisWay app mezzi pubblici lisbona

La nuova app della Carris consente di acquistare biglietti e caricare l’abbonamento tramite smartphone.

L’applicazione CarrisWay mira a facilitare la vita dei passeggeri dei trasporti pubblici consentendo loro di acquistare biglietti e caricare l’abbonamento, evitando le code alle biglietterie nei punti vendita. Puoi farlo tramite lo smartphone. Con CarrisWay, l’azienda mira a rendere più semplice la vita quotidiana degli utenti dei trasporti pubblici, che possono acquistare biglietti e caricare gli abbonamenti sul proprio smartphone senza dover ricorrere ai soliti punti di ricarica.

I pagamenti possono essere effettuati tramite MbWay o con una carta di credito, “è possibile caricare diversi altri titoli di trasporto sulla carta navigante personalizzata, compresi i titoli gratuiti”, ha aggiunto Carris, sottolineando che l’app consente anche di ottenere una ricevuta di ricarica.

La compagnia ha anche informato che l’app è stata creata dalla stessa azienda, che è quindi “il primo operatore di trasporto del mercato nazionale a creare e lanciare un’applicazione propria per questo scopo”.

L’app è disponibile per smartphone con tecnologia NFC compatibile, per i sistemi Android e presto anche per dispositivi iOS.

Carris è l’azienda di trasporto pubblico su gomma che serve la città di Lisbona.

Author

  • Residente a Lisbona dal 2020, laureato in internazionalizzazione delle relazioni commerciali, ha viaggiato moltissimo negli ultimo anni usufruendo di 4 Erasmus universitari, 1 ESC (volontariato all'Estero) e ben 14 progetti di breve durata Erasmus Youth. Dopo aver vissuto in 5 differenti Paesi europei, decide di trasferirsi definitivamente in Portogallo e crea la comunità di Italiani a Lisbona più attiva della città. Punto di contatto e di riferimento per gli expat, vecchi e nuovi, che vivono nella capitale portoghese.

    Visualizza tutti gli articoli
LEGGI ANCHE  Cognomi portoghesi, come funzionano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *