CarrisWay, la nuova app per l’abbonamento ai mezzi pubblici di Lisbona
La nuova app della Carris consente di acquistare biglietti e caricare l’abbonamento tramite smartphone.
L’applicazione CarrisWay mira a facilitare la vita dei passeggeri dei trasporti pubblici consentendo loro di acquistare biglietti e caricare l’abbonamento, evitando le code alle biglietterie nei punti vendita. Puoi farlo tramite lo smartphone. Con CarrisWay, l’azienda mira a rendere più semplice la vita quotidiana degli utenti dei trasporti pubblici, che possono acquistare biglietti e caricare gli abbonamenti sul proprio smartphone senza dover ricorrere ai soliti punti di ricarica.
I pagamenti possono essere effettuati tramite MbWay o con una carta di credito, “è possibile caricare diversi altri titoli di trasporto sulla carta navigante personalizzata, compresi i titoli gratuiti”, ha aggiunto Carris, sottolineando che l’app consente anche di ottenere una ricevuta di ricarica.
La compagnia ha anche informato che l’app è stata creata dalla stessa azienda, che è quindi “il primo operatore di trasporto del mercato nazionale a creare e lanciare un’applicazione propria per questo scopo”.
L’app è disponibile per smartphone con tecnologia NFC compatibile, per i sistemi Android e presto anche per dispositivi iOS.
Carris è l’azienda di trasporto pubblico su gomma che serve la città di Lisbona.