Perché non ci sono Apple Store in Portogallo?

0
Apple Store Portogallo

È una domanda che molti si pongono, considerando il crescente numero di fan della mela nel paese. Sebbene l’esperienza di una Apple Store sia rinomata per l’ospitalità e l’assistenza personalizzata, il perché della loro assenza in Portogallo è un mistero che lascia molti perplessi.

Qualche giorno fa vi avevamo parlato dell’assenza di Amazon in Portogallo. Amazon non è però l’unica grande azienda non presente con una propria sede operativa nel paese lusitano. In Portogallo al momento infatti non ci sono Apple Store aperti.

Una possibile spiegazione potrebbe risiedere nelle statistiche di mercato. Con solo il 30% degli utenti portoghesi che possiede un iPhone, secondo i dati di Statcounter del 2023, potrebbe sembrare che il mercato portoghese non sia abbastanza grande o redditizio per giustificare l’apertura di una Apple Store. Tuttavia, con oltre 30 milioni di turisti stranieri che visitano il Portogallo ogni anno, molti provenienti da paesi con una forte base di utenti iPhone, ci si potrebbe chiedere se anche loro non abbiano diritto a un’esperienza di assistenza di prima classe.

I Premium Resellers

Attualmente, in Portogallo, i consumatori hanno a disposizione i cosiddetti Premium Resellers, che offrono una gamma limitata di servizi e non possono competere con l’esperienza completa offerta dalle Apple Store. Anche se questi rivenditori autorizzati svolgono un ruolo importante nella distribuzione e nell’assistenza ai prodotti Apple, manca quel tocco personale e l’atmosfera accogliente che caratterizzano le vere Apple Store.

Ci sarà un Apple Store in Portogallo in futuro?

Tuttavia, non tutto è perduto. Con l’espansione continua dei Premium Resellers e l’aumento della domanda di prodotti Apple nel paese, potrebbe esserci ancora speranza per un Apple Store in futuro. Tuttavia, al momento, sembra che i portoghesi dovranno continuare a fare affidamento sui rivenditori autorizzati e sui centri di assistenza per le loro esigenze Apple.

Speriamo che un giorno Tim Cook e il team di Cupertino ascoltino le suppliche dei fan portoghesi e portino finalmente un Apple Store nel paese. Ma fino ad allora, i portoghesi dovranno accontentarsi di ciò che hanno e sperare in un cambiamento nell’atteggiamento della società verso il mercato portoghese.

LEGGI ANCHE  Gli italiani a Lisbona festeggiano la Giornata Mondiale del Tiramisù

Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *