L’ascensore panoramico Boca do Vento, una vista privilegiata su Lisbona

0
ascensore elevador boca do vento almada lisboa lisbona

C’è un’ascensore che rimane spesso fuori dagli itinerari turistici di chi visita Lisbona ma che merita comunque una visita. Stiamo parlando dell’ascensore Boca do Vento ad Almada, che garantisce una vista panoramica mozzafiato sulla capitale portoghese.

Una panoramica su Boca do Vento

Inaugurato il 24 giugno 2000, l’ascensore Boca do Vento offre un’esperienza unica nel collegare il centro storico di Almada, noto anche come “Almada Velha”, ai vecchi cantieri navali di “Olho de Boi”, ora trasformati in una zona ricreativa -Jardim do Rio (il Giardino del Fiume) – dove si trovano ristoranti e terrazze. Questo ascensore panoramico permette di superare un dislivello di 50 metri, offrendo una vista mozzafiato sulla città di Lisbona sospesa tra il cielo e le acque del fiume Tago.

vista dall'ascensore boca do vento

Un’alternativa meno affollata al Cristo Rei

Situato a Cacilhas, l’ascensore panoramico offre una vista spettacolare. L’accesso è facile, rendendolo un’opzione accessibile per persone di tutte le età. Pertanto, questo ascensore rappresenta un’alternativa meno affollata rispetto al Cristo Rei per scattare selfie ad alta quota.

Nonostante non sia molto popolare, questo punto panoramico offre una vista favolosa su Lisbona e dispone anche di una terrazza nell’edificio di arrivo dell’ascensore. Con una cabina di vetro, questo ascensore è un mezzo di trasporto piacevole per scoprire paesaggi fantastici sul fiume Tago e sulla città di Lisbona.

Quali sono gli orari di apertura dell’ascensore Boca do Vento?

L’ascensore panoramico è aperto tutti i giorni dalle 10:00 alle 21:00 e offre passeggiate gratuite ogni 15 minuti.

Quanto costa l’accesso all’ascensore?

L’accesso è completamente gratuito.

boca do vento almada cacilhas

Come raggiungere l’ascensore?

Per raggiungere l’ascensore, è necessario prendere il traghetto da Cais Do Sodrè fino a Cacilhas e una volta sbarcati è sufficiente camminare una decina di minuti. Con la sua cabina panoramica e la vista spettacolare, l’ascensore Boca do Vento è un’esperienza da non perdere durante una visita ad Almada.

LEGGI ANCHE  Esplorando le saune libertine di Lisbona

Author

  • Alan De Ambrogi autore Portogallo lisbona magazine

    Residente a Lisbona dal 2020, laureato in marketing, coniuga la sua passione per i viaggi con l'amore per la scoperta di nuove culture. La sua penna trasmette esperienze uniche e riflessioni ispirate dai luoghi che esplora.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *